Servizi Consulenza REACH
La competenza di ITER TECH Srl, avvalorata dalla specifica e consolidata esperienza di tecnici qualificati nel settore delle sostanze chimiche, è il riferimento per le imprese coinvolte nella Gestione delle sostanze chimiche e che intendono la consulenza come valore aggiunto al proprio Core Business.
ITER TECH Srl propone numerosi servizi di consulenza ed assistenza alle imprese per l’implementazione e la verifica della conformità alle disposizioni del regolamento REACH, tra i quali:

Audit:
I nostri esperti verificheranno il processo di implementazione del regolamento REACH, il rispetto delle procedure di autorizzazione e restrizione, nonché il controllo di eventuali SVHC presenti, fornendo un servizio estremamente utile ai fini di possibili visite ispettive.

Assistenza nella registrazione:
Il servizio assicura una completa assistenza partendo dal riconoscimento delle sostanze soggette a registrazione, cioè quelle prodotte o importate in quantità superiore ad 1 tonnellata/anno, fino alla trasmissione del fascicolo.

Pre-registrazione tardiva delle sostanze:
ITER TECH Srl assiste le aziende che importano o fabbricano per la prima volta una sostanza dopo il 2008 presentando una pre-registrazione tardiva in loro nome, al fine di beneficiare del periodo transitorio per la registrazione delle sostanze (2013 e 2018).

Rappresentante Esclusivo:
Assunzione del ruolo di Rappresentante Esclusivo (OR) ai fini della registrazione per le aziende extra-UE che commercializzano prodotti in Unione europea senza dover fornire informazioni confidenziali sui loro prodotti ai loro clienti.

Gestione dei SIEF e dei Consorzi:
La partecipazione ai Forum per lo scambio di informazioni è obbligatoria al fine di trasmettere un’unica registrazione per ogni sostanza: ITER TECH Srl partecipa alle discussioni in seno al SIEF e instaura rapporti con il dichiarante capofila (LR).

Assistenza per le domande di autorizzazione:
Le sostanze incluse nell’allegato XIV del regolamento REACH necessitano della richiesta di autorizzazione all’uso secondo tempistiche definite: i nostri esperti sono in grado di assistere le aziende in tutte le fasi del processo.

Gestione della comunicazione con clienti e fornitori:
La comunicazione e la trasmissione delle informazioni lungo la catena d’approvvigionamento è un aspetto fondamentale del regolamento REACH che ITER TECH Srl svolge tramite un servizio dedicato.

Revisione e redazione delle schede dati di sicurezza:
La corretta redazione delle SDS è un elemento di fondamentale importanza di cui tenere conto sia per la gestione dei rischi interni all’azienda che nei rapporti commerciali con i propri clienti: ITER TECH Srl assiste le imprese ad adempiere a questo obbligo correttamente.

Notifica SVHC:
Le sostanze CMR, PBT, vPvB contenute in articoli devono essere notificate all’ECHA entro sei mesi dall’inserimento in candidate list: ITER TECH Srl presenta la notifica all’ECHA per conto delle imprese.

Assistenza telefonica e via mail:
Lo scopo è quello di fornire supporto ed assistenza al Cliente sugli obblighi derivanti dalla piena applicazione del regolamento REACH, in relazione alle specifiche richieste e necessità che nasceranno nel corso dell’iter applicativo del regolamento.

 

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sei nella pagina: CONSULENZA REACH