Revisione e redazione delle schede dati di sicurezza
La forma attuale delle SDS è il punto di arrivo di un percorso di modifiche normative durato anni, partito con la pubblicazione del Regolamento REACH nel 2006, la pubblicazione del Regolamento 1272/2008 (CLP), la pubblicazione del Regolamento 453/2010 ed infine del Regolamento n. 2015/830.

La varietà di competenze nei diversi settori dei consulenti di ITER TECH Srl permette di offrire un servizio affidabile e completo per la revisione e la redazione di SDS conformi all’Allegato II del regolamento REACH, così come modificato dal Regolamento (UE) n. 2015/830 per sostanze e miscele e di SDS estese (contenenti gli scenari di esposizione).
ITER TECH Srl offre, inoltre, supporto tecnico per la valutazione della conformità degli scenari di esposizione allegati alle SDS e per l’effettuazione del processo di “scaling”, qualora previsto.

Lo scenario di esposizione della SDS estesa, infatti, serve a guidare gli utilizzatori nell’uso della sostanza in modo che il rischio sia controllato e rappresenta la base per una stima quantitativa dell’esposizione e lo strumento attraverso cui si realizza una parte importante della comunicazione nella catena di approvvigionamento tra produttore/importatore e utilizzatori a valle.

 

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sei nella pagina: CONSULENZA REACH Revisione e redazione delle schede dati di sicurezza